giovedì 26 marzo 2015

I miei smalti: swatch

In questo post vi presento gli swatch degli smalti che ho provato ultimamente...
A mio parere sono tutti molto particolari, eccoli tutti swatchati...

Partiamo dallo smalto Deborah Pret à Porter n.88
L'ho acquistato in una profumeria Acqua e Sapone al costo di 1 euro per 4,5 ml di prodotto. Poco coprente, necessita due passate.
Questo smalto giallo pastello è molto particolare, forse non tutte lo porterebbero, ma si può utilizzare per creare dei decori o un'accent nail art.

Anche lo smalto verde fluo L'oris n. 81 è molto particolare.
L'ho acquistato dai cinesi al costo di 1 euro, ma porta la dicitura "made in Italy". Necessita almeno di due passate, in quanto poco coprente, la stesura è difficoltosa.
Lo trovo ideale per creare delle nail art, ne ho trovata una nel web con questo colore, che penso di riprodurre.

Il lilla Yes Love è uno smalto "colour speckled" che presenta al suo interno dei glitter esagonali.
Acquistato dai cinesi al costo di 1 euro, quello che mi piace di questo smalto è il colore... da tanto tempo cercavo questa sfumatura di lilla. I glitter esagonali però ne rendono difficilissima la rimozione. 

Con questo smalto lilla e quello giallo ho creato un'accent nail art dai toni primaverili.
L'ho rimosso dopo 3 giorni, il giallo era intatto, mentre il lilla presentava qualche piccolissima scheggiatura.

Dovrebbe durare di più lo smalto Deborah 7 days long n. 829
L'ho acquistato in una profumeria Acqua e Sapone al costo di 2 euro per 11 ml di prodotto. Il colore è bellissimo, lucido, ha una consistenza che lo rende facile da stendere. E' abbastanza coprente, ma io ho preferito dare due passate. In quanto alla durata siamo lontani dai 7 giorni promessi, dato che presenta piccole scheggiature già dopo 2-3 giorni, nonostante il top coat.

Lo smalto Flormar Satin Matte, come suggerisce il nome, ha un finish satinato.
L'ho acquistato in offerta a 1 euro per 11 ml di prodotto. Il colore GS15 "Cobalt" è bello e d'effetto, peccato per la durata: dopo un giorno si è già scheggiato.

Invece questi due smalti profumati Bottega Verde me li ha prestati un'amica.

Una volta asciutti hanno un profumo fruttato, e l'effetto dura qualche ora. Ho dato due passate, e sono lucidissimi anche senza top coat.

Ho finito questa carrellata di swatch, quale di questi smalti vi piace?
Alla prossima!

9 commenti:

  1. Io e mia figlia abbiamo scelto il giallo pastello, il blu n. 829 e il rosso lampone!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace troppo lo smalto Deborah, quello blu, mi ricorda i jeans!

    Passa dal mio blog, ti aspetto!! http://passionforfashion21.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il verde:) mi piace un sacco baci

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo la manicure che hai fatto con gli smalti lilla e giallo, davvero brava! Mi piace molto anche da solo il lilla :)

    RispondiElimina
  5. Bellissimi tutti! A me piace lo smalto lilla e quello profumato alla mora !
    Buon sabato sera a te !
    Baci ♥

    RispondiElimina
  6. Il Flormar Satin Matte è davvero molto bello e molto particolare!
    Flormar Satin Matte

    RispondiElimina
  7. Mi piace tantissimo quello giallo di Deborah <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...