domenica 8 marzo 2015

Stampe blu

Ciao a tutte, in questo post vi presento la nail art che ho realizzato utilizzando un piattino per lo stamping... grazie al quale sono riuscita ad ottenere abbastanza facilmente dei bellissimi fiori astratti.

L'utilizzo degli stamping plates è stato per molto tempo il mio punto dolente, bisogna trovare la tecnica giusta, ma ne vale la pena...
Gli smalti che ho usato erano tutti allegati a delle riviste di nail art che sono uscite in questi mesi in edicola. Ho utilizzato il blu più chiaro sulle unghie coperte per intero, e il blu più scuro per lo stamping. Il piattino è il BP-07 acquistato su Born Pretty Store.
 
Quello che ho capito degli stamping è che: 
  • Bisogna usare uno smalto denso, pigmentato e più scuro del colore che si vuole ottenere; 
  • Non è necessario coprire con lo smalto tutto il disegno ma basta applicarne un po' nel punto in cui si va a tirarlo via; 
  • Bisogna tirare via lo smalto con un gesto veloce e sicuro; 
  • Si deve essere molto rapidi nel trasferire il disegno con il timbrino; 
  • Il disegno va trasferito con un movimento rotatorio da un lato a un altro.
Penso di acquistare altri piattini per gli stamping perché si possono realizzare bellissime nail art... a voi piacciono? Li utilizzate?

Immancabilmente ho abbinato la nail art ad  un braccialetto all'uncinetto che richiama il motivo dei fiori by Creazioni Crochet A.L.


Infine faccio gli auguri a tutte le donne per questa nostra festa... con la speranza che ci si ricordi ogni giorno delle battaglie per i nostri diritti, del difficile cammino verso l'emancipazione... in modo che noi viviamo al meglio questa difficile ma bella avventura di essere donne.
Alla prossima!

12 commenti:

  1. Bellissimo colore,originali i fiori astratti. Anche se credo ci vuole molta destrezza nell 'usare lo stamping.Tu sei bravissima!
    Serena serata : )) <3

    RispondiElimina
  2. Idea carinissima e perfetto abbinamento di colori! Brava!

    RispondiElimina
  3. Bellissima nail art ;) anche io sto cominciando a far pratica con lo stamping...
    ps ti ho taggata in questo post ;)
    http://kaosammonite.blogspot.it/2015/03/tag-my-beauty-routine.html
    Baci

    RispondiElimina
  4. Bellissima nail art:) Nuova iscritta se ti va potremmo seguirci a vicenda baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Bellissima nail art :) devo provare di nuovo con lo stamping :)


    Nuovo acquisto :) Ti piace?? :)
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/nuovo-acquisto.html

    RispondiElimina
  6. ...carinissima questa nail art...vorrei usare anch'io lo stamping!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...