lunedì 17 agosto 2015

Le mie unghie estive

Ciao a tutte, per impegni vari non ho aggiornato il blog negli ultimi tempi, ma ho intenzione di recuperare...
...innanzitutto postando alcune delle nail art che ho realizzato durante quest'estate, con lo swatch degli smalti che ho usato...

Uno dei miei colori preferiti d'estate è il celeste, in tutte le sue sfumature, forse perché mi ricorda il colore del mare, e del cielo sereno...
In questa nail art che ho sfoggiato al mare indosso lo smalto celeste Deborah Milano Pret à Porter n.53 che ho swatchato anche il questo post "Tonalità azzurre".
Per ricordare un po' il colore della sabbia, contrapposto a quello del mare, ho usato uno smalto color pesca sabbiato.

Sempre a proposito di sfumature celesti, in questo swatch ne indosso uno molto bello, non saprei definirne bene la tonalità...
Si tratta dello smalto L'Orèal Paris n.241 "cloud wow": è lucido, coprente ed è durato intatto per una settimana. Qui ho aggiunto uno smalto glitterato alle punte e un adesivo sull'anulare.

Se si parla di colori estivi a me viene in mente qualcosa di molto forte, come i colori fluo ad esempio.
Io ho indossato un verde pastello fluo L'oris n.81, che ho swatchato anche qui "I miei smalti:swatch"

Ho acquistato questo smalto qualche mese fa, ma solo ora che è estate mi sono decisa ad indossarlo, arricchendo la nail art con delle borchiette fucsia, rigorosamente fluo anche loro.

Anche d'estate non rinuncio ai colori pastello, in particolare al rosa pastello che è il mio preferito. Da un po' cerco uno smalto di questa tonalità, ultimamente ho acquistato questo dell'Avon "Pastel Pink".
Lo smalto è molto bello, anche se un po' chiaro, necessita di due passate e dura un bel po', io l'ho tolto dopo 5 giorni ma era quasi intatto.
Gli strass a forma di cuore con cui ho decorato l'anulare sono anche loro dell'Avon. 
Per attaccarli ho messo un po' di smalto trasparente sotto, ho poggiato i cuori facendo un po' di pressione, e ho rifinito con due passate di top coat, in questo modo sono durati finché non ho rimosso lo smalto.

Se poi c'è un classico, che va bene sempre, in qualunque stagione e occasione si tratta della french manicure...
Non è la mia preferita nè da indossare, perché troppo semplice, nè da realizzare, perché richiede davvero molta pazienza e precisione.
Per realizzarla ho usato una base rosa carne, ho fatto asciugare bene, e ho creato la linea della french a mano (preferisco non usare le linee guida) con lo smalto Astra gel expert n.02. 
Per non lasciare la manicure troppo semplice l'ho arricchita con un piccolo strass e un adesivo ad acqua, infine ho ovviamente sigillato il tutto con il top coat.

Un altro colore che va bene sempre, anche se non propriamente estivo, è il nude/beige.
Non è dei miei preferiti perché amo i colori, ma è ideale se si vuole essere discrete ed eleganti.
Qui indosso lo smalto Astra My Lacque n.102, ha davvero un'ottima durata, l'ho tolto dopo una settimana quasi intatto. 
Ho creato anche qui un'accent nail art con un adesivo effetto pizzo sull'anulare.

Questo è l'ultimo swatch per questo post... quale di queste nail art preferite? Che colori di smalti vi piace indossare d'estate?

Alla prossima :)

11 commenti:

  1. Una più bella dell'altra adatte per ogni occasione...
    I colori sono molto belli ed estivi sempre con un particolare che le impreziosisce!
    Le foto sono da rivista, complimenti !
    Ciao ♥

    RispondiElimina
  2. ...belle queste nail art...adoro quella in cui tieni in mano le conchiglie...quella con i cuoricini e quella con il pizzo!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. Il mio preferito è l'azzurro in tutte e due le sfumature... anche se, visto che le mordicchio, le mie unghie sono inguardabili!

    RispondiElimina
  4. Sono tutte carinissime ma le prime due mi hanno colpita di più!
    Molto brava :)

    RispondiElimina
  5. Il secondo smalto ce l'ho anche io e mi piace moltissimo:) un bacione

    RispondiElimina
  6. Tutte molto molto carine, la mia preferita però è l'ultima con il dettaglio in pizzo!!!
    Complimenti per il blog, mi sono unita con piacere ai tuoi followers, se vuoi, passa da me :)
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...